Elpav Instruments, azienda padovana con 40 anni di esperienza nel campo delle misure elettriche ed elettroniche e nella strumentazione elettronica di misura, ha realizzato una serie di apparecchiature medicali ad alto contenuto tecnologico dedicate alla terapia domestica ed anche all’area professionale. Queste apparecchiature non invasive, di facile utilizzo, vogliono essere di grande supporto alle persone nella comodità della loro casa o aiutare i professionisti o gli sportivi nella loro attività quotidiana.

Questi dispositivi sfruttano i principi naturali dei Campi elettromagnetici pulsati, dei Raggi Infrarossi lunghi e dei Biofotoni uniti alle proprietà di pietre nobili come GiadaTormalina ed Ametista. Siamo in grado di offrire a prezzi estremamente competitivi, degli efficaci dispositivi che possono donare il giusto equilibrio ed un impareggiabile benessere psico-fisico. Con i Campi elettromagnetici pulsati CEMP, a frequenza variabile, possiamo aiutare lo scambio di sostanze nella cellula stimolando la sua rigenerazione, pertanto è come se ci mettessimo in ricarica quotidianamente, stimolando inoltre il sistema immunitario. E allora facciamo una riflessione, mettiamo in carica ogni giorno il nostro cellulare, non sarebbe ora di farlo anche con il nostro corpo?

La nascita della Linea Biosystems
Dall’inizio del 2014, con l’ausilio di ricercatori e consulenti esterni, ci siamo dedicati al settore medicale, cercando soluzioni che migliorino il benessere personale ed aumentino lo stato di salute generale della persona, restando comodamente nella propria abitazione. Dopo un’attenta ricerca ed un’ accurata selezione di componentistica sul mercato, abbiamo realizzato una serie di prodotti ad alto contenuto tecnologico che sfruttano i principi naturali della Campi elettromagnetici pulsati, dei Raggi Infrarossi lunghi e dei Biofotoni per offrire, a prezzi estremamente competitivi, dei dispositivi che possono donare un  giusto equilibrio ed un impareggiabile benessere fisico. Dalla ricerca Elpav Instruments nasce BioSystems, una linea di prodotti innovativi che racchiudono al loro interno un’avanzata tecnologia che sinergizza tre principali componenti, offrendo un’unica combinazione di applicazioni terapeutiche per favorire il corpo e la mente ad un livello ottimale di benessere. I prodotti sono stati studiati, progettati e realizzati per agire in modo mirato su tutto il corpo, apportando gli effetti benefici di molteplici e diversi trattamenti ed approcci terapeutici come:

  • Magnetoterapia pulsata PEMF (Pulse ElectroMagnetic Field)
  • Raggi Infrarossi Lunghi
  • Ioni negativi
  • Biofotoni
  • Effetto termico con pietre di Giada, Ametista e Tormalina

Il sistema di riscaldamento elettronico abbinato a pietre pregiate come Ametista, Giada e Tormalina, favorisce il rilascio di una varietà di elementi benefici per l’organismo. La Giada in particolare con le sue proprietà termali, calma e disintossica, mentre la Tormalina scherma dalle radiazioni nocive e favorisce la formazione di ioni negativi che combattono gli effetti nocivi dell’inquinamento. Sono state aggiunte inoltre funzioni importanti come la generazione di Biofotoni e i Raggi infrarossi lunghi. Questi ultimi migliorano la circolazione sanguigna, rinforzano il metabolismo ed i sistema immunitario e accelerano l’eliminazione delle tossine. Nei modelli BS-NT050 e BS-DKY018, è stata aggiunta la funzione Campi Elettromagnetici pulsati (CEMP) che stimola la produzione dell’adenosina trifosfato ATP, ricaricando le cellule di energia, migliorando l’ossigenazione e il nutrimento dei tessuti.

La Biorisonanza è una metodica di valutazione con relativo trattamento che utilizza la tecnologia quantistica per stimolare l’organismo all’autoguarigione. Attraverso un’apparecchiatura elettronica ad emissione di frequenze elettromagnetiche, la Biorisonanza sostiene l’organismo dal punto di vista biofisico anziché chimico. In questo modo possiamo trattare l’organismo con una tecnica che non somministri ulteriori farmaci o trattamenti invasivi agli utenti, ma che si integri con la medicina convenzionale e che aiuti l’organismo a stimolare la propria capacità di autoguarigione attraverso un metodo indolore, non invasivo e senza effetti collaterali.