Fisioterapia – Dedicato a chi opera nell’ambito del dolore e del recupero fisico
I raggi infrarossi sono onde elettromagnetiche a bassa frequenza in grado di trasmettere calore, e proprio per via di questa caratteristica sono sempre più utilizzati in riabilitazione, per contrastare contratture e dolori muscolari e preparare il muscolo a massaggi e trattamenti di fisioterapia. Il calore che questi raggi trasmettono viene assorbito facilmente dal corpo, poiché penetra solo la superficie della cute e dei tessuti, e provoca una benefica vasodilatazione oltre che degli stimoli anche a un livello nervoso e muscolare.
Campi elettromagnetici pulsati CEMP
I Campi magnetici pulsati CEMP agiscono sulle cellule, facendo in modo che ricevano energia e sostanze nutritive sufficienti per un regolare metabolismo. Nell’individuo sano questo favorirà il benessere generale e la forma fisica, mentre nei soggetti malati aiuterà ad attivare le capacità di auto guarigione.
Trattamenti con Biorisonanza magnetica
Con la biorisonanza riequilibriamo corpo e mente. La tecnica della biorisonanza è basata sul meccanismo di biofeedback e si avvale dei segnali elettromagnetici naturalmente emessi dall’organismo; essa genera frequenze utili al ripristino ottimale dello stato di equilibrio e benessere dell’individuo.
Fisioterapia – Raggi infrarossi lunghi
I raggi infrarossi sono onde elettromagnetiche a bassa frequenza in grado di trasmettere calore, e proprio per via di questa caratteristica sono sempre più utilizzati anche a scopo terapeutico.
Fisioterapia – Abbinamento ai CEMP
I Campi magnetici pulsati CEMP agiscono sulle cellule, facendo in modo che ricevano energia e sostanze nutritive sufficienti per un regolare metabolismo.
Biorisonanza magnetica
La tecnica della biorisonanza è basata sul meccanismo di biofeedback e si avvale dei segnali elettromagnetici naturalmente emessi dall’organismo.